Home
 
 
"Sono convinto da sempre che solo attraverso un autentico rapporto emozionale di partecipazione si possano accorciare le distanze tra Amministrazione politica e cittadini. Mi sono sempre impegnato per creare una relazione di qualità basata sull'ascolto e sulla comprensione dei bisogni fondamentali del cittadino.
Ogni mio obiettivo programmatico non può prescindere dal continuare a sviluppare un rapporto diretto e disponibile con i miei elettori".
 
Ideali e scelte politiche
Il desiderio di partecipare, di prestare attenzione e comprendere i bisogni degli altri è quello che nel 1993 mi ha spinto ad occuparmi di politica.
Sono stato dirigente politico e sono stato presente attivamente nel mondo dell'associazionismo.
Dal 1998 al 2001 sono stato consigliere del Ministro delle Comunicazioni nei governi di centro-sinistra.
Alle elezioni amministrative del 2006 sono stato il primo degli eletti della lista Italia dei Valori.
Ho deciso di aderire al PD cogliendo da subito l'invito venuto dalle primarie a partecipare ad una nuova stagione della politica nazionale.
Il PD ò una grande forza popolare, intorno alla quale si sono raccolte e integrate tra loro le tradizioni culturali e politiche riformatrici del Paese.
Tutte le nostre energie devono essere attivate per rimettere l'Italia in cammino nel terzo millennio, rendendo i cittadini consapevoli di partecipare alla realizzazione di un grande progetto, una grande metropoli europea dove vivere sia piacevole, interessante e sicuro.
Occuparsi delle necessità di chi vive intorno a noi è probabilmente la più alta e compiuta delle manifestazioni umane ed è con questa passione che ho sempre affrontato il mio lavoro politico.
Ho voluto dare il mio contributo alla soluzione dei tanti problemi che gravano quotidianamente sui cittadini di questa enorme e complessa città e desidero proseguire questo percorso continuando a recepire le esigenze dei romani.
Come padre ho avuto modo di capire personalmente quanto sia importante far crescere i nostri ragazzi in una città più sicura. E' fondamentale accompagnarli in un percorso educativo che li formi come adulti coscienti e consapevoli dell'importanza del rispetto del bene comune e dell'altro.
 
Sosteniamo la causa dei tibetani
Per sottoscrivere la petizione presso l'Ambasciata.

In occasione della manifestazione di mercoledì 19 marzo in piazza Campo de' Fiori a Roma, anche il Partito Democratico ha partecipato accanto ai cittadini, le altre forze politiche, i sindacalisti, gli intellettuali, i religiosi, che vogliono fermare la repressione e il sangue in Tibet.
Monaci Tibetani
©Détournement - Tiamat
Clicca per ingrandire
 
Mauro De Bosi Elezioni 2008 votare a Roma 2008  
Valid HTML 4.01 Transitional  CSS Valido!